Sfide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    Sfide
    Rating: PG13
    Avvertenze: Shojo ai (leggero leggero) (può essere visto anche solo come amicizia credo)
    Noticina: Ok, questa è la mia prima shojo ai, ovvero ragazzaxragazza (è strano che sia la mia prima ma lo è XDDD ). Ma ho aspettato in modo da poter togliere tutta l'autobiograficità che potea fnirci dentro è-é quindi vi prego siate clementi XD
    Non so se le parole che dice Ino a Sakura siano quelle, comunque presumo che il senso più o meno sia così ^^'
    PS: io sono alla puntata 129 quindi spoilers fino a lì e non so nulla di cosa c'è dopo XD

    :OOO:
    Sakura da piccola si odiava, odiava la propria immagine. Verdersi allo specchio la irritava, la faceva sentire piccola e brutta.
    Aveva iniziato a farsi crescere la frangia molto presto, per questo. Per non dover più vedere la fronte alta che tutti prendevano in giro.
    Nessuno la aveva mai smentita. Nessuno le aveva detto "Sei bella, Sakura. Ed anche se tu non lo fossi io ti vorrei bene lo stesso."
    Nessuno fino a quel giorno.
    Ino era davvero bella, era bellissima. Tutti i bambini avevano una specie di cotta per lei e tutte le bambine desideravano essere un po' come lei, compresa Sakura.
    Un giorno Ino le si avvicinò, dopo che lei era stata pesanetemente pesa in giro e stava piangendo, come una femminuccia.
    "Non piangere." Le aveva deto Ino, accovacciandosi accanto a lei.
    Sakura aveva tirato un po' su con il naso, guardandola, e lei aveva alzato la sua frangetta con una mano. "Hai una bella fronte, non capisco perchè tu non la mostri."
    Sulle prime la bimba dai capelli rosa pensò che fosse una nuova presa in giro ma gli occhi azzurri di Ino dicevano a lettere cubitali : Affetto. Ed affetto fu quello che nacque dal gesto.
    Le due diventarono amiche inseparabili, giocavano sempre insieme, si difendevano a vicenda e si raccontavano tutto.
    Sakura sapeva tutti i difetti di Ino, sapeva quanto lei sapesse essere irritabile, vanitosa e rude a volte. Ma conosceva anche i suoi pregi, il suo coraggio, il suo carisma, la determinazione e il modo in cui riusciva sempre a strapparle un sorriso.
    Spesso erano in competizione fra di loro, volevano mostrarsi di potersi superare. Si lanciavano delle sfide e tentavano con tutte le loro forze di superae l'altra, perchè dovevano mostrarsi forti. Perchè qualcosa in loro creava un'enorme voglia di potersi dire superiore, più forte.
    Sasuke era una sfida di quelle. Entrambe si erano adolescenzialmente innamorate del giovane Uchiha, senza nemmeno conoscerlo. Erano rimaste affascinate dal suo aspetto ed attratte dalla sua aria misteriosa.
    Ma la nuova sfida sembrava più lunga delle altre, nessuna delle due riusciva a concludere. Nessuna delle due riusciva a vincere quella competizione.
    Si fecero crescere i capelli, perchè avevano sentito che a Sasuke piacevano le donne dai capelli lunghi.
    Si allontanarono per potersi avvicinare a lui. E quando Sakura finì nella squadra di Sasuke, Ino sentì un'enorme gelosia salirgli nelle vene.

    Ino sapeva di essere bella, fin da piccola. Gli amici di sua madre la vedevano e la ammiravano, la lodavano, le dicevano quanto fosse graziosa. Sua madre stessa era una donna molto bella ed affascinante.
    Nessuno la aveva mai smentita. Nessuno le aveva detto che lei non era bella. Ma nemmeno nessuno le aveva mai detto qualcosa di diverso.
    Quel giorno aveva deciso di aiutare Sakura perchè era giusto così, Ino aveva un forte senso della giustizia. La piccola bimba dalla fronte larga non meritava tutto quello e poi lei non vedeva proprio niente di brutto nella sua fronte.
    La aveva consolata, le aveva chiesto di non piangere più. Erano diventate amiche, amiche vere, di quelle con le quali si può parlare di tutto. Ed Ino aveva capito che con lei non doveva essere per forza bella, con lei poteva essere Ino, la ragazza irritabile ed un po' dittatrice.
    Con il passare del tempo Ino aveva imparato gli innumerevoli difetti di Sakura, la sua perenna tendenza a piangere o a nascondere quello che realmente pensava davanti a persone che ammirava, la sua irritabilità. Aveva imparato ad amare i suoi pregi, la sua gentilezza, la sua dolcezza, il suo altruismo.
    E ripensando a tutto questo, ripensando alla loro infanzia a quello che si erano dette, ai sorrisi ed alle lacrime assieme, Ino capì perchè quel giorno, quando Sakura fu messa in squadra con Sasuke, si sentì così gelosa.
    Sasuke, volente o nolente, le stava rubando Sakura, la sua migliore amica, la ragazza sul quale poteva contare,
    Una sfida com un'altra le aveva fatte diventare perenni rivali. E forse erano andate un po' troppo oltre per tornare indietro?
    Fu solo qualche mese dopo che Ino capì che forse c'era qualcosa che non andava in lei.
    Cercava Sasuke, sapendo che accanto a lui vi sarebbe stata lei.
    Litigava per Sasuke, sapendo che lei le avrebbe parlato con quel tono un po' acido ma vero, come facevano da piccole quando discutevano.
    Faceva qualsiasi cosa per Sasuke, sapendo che Sakura la avrebbe sfidata, affiancata o .. qualsiasi cosa andava bene.
    Le mancava la sua Sakura. La Sakura un po' insicura, dalla fronte alta e il sorriso sempre sulle labbra.
    Avrebbe voluto poter cancellare parte di quello che avevano fatto per arrivare a quel punto, avrebbe voluto trasformare Sasuke in un orrido rospo.

    "Ino."
    La bionda si voltò, vedendo l'oggetto dei suoi pensieri che le si avvicinava.
    Entrambe ora avevano i capelli corti, tagliati in una sfida. Nonostante tutto, era come se si somigliassero ancora.
    Il sole del pomeriggio era quasi fastidioso, un po' troppo caldo forse, ma nessuna delle due sembrò farci caso.
    Ino fece segno a Sakura di avvicinarsi, battendo piano cn l'altra mano sulla fredda roccia su cui sedeva, invitandola a sedersi con lei.
    Sakura obbedì.
    "Sasuke-kun se ne è andato." Mormorò infine.
    Sì, Ino lo sapeva, tutto lo sapevano a Konoha. Il grande Uchiha se ne era andato. Una liberazione, pensò Ino, prima di rendersi conto di ciò che aveva pensato.
    "Forse è qualcosa che ho fatto io.. perchè.. io non sono riuscita.. a fermarlo." Continuò Sakura, singhiozzando lievemente.
    La bionda non potè fare a meno di sentirsi un po' come un tempo, mentre abbracciava l'altra, attraendola a se e appoggiando la propria testa sui morbidi capelli di Sakura.
    "Tu non c'entri nulla. Ha deciso lui, tu non hai colpe."
    "Ma se io fossi stata.."
    "Se se se, non ci sono se. Tu sei una brava ragazza, una bellissima ragazza, una dolcissima ragazza. Sasuke se ne è andato, forse tornerà. Non lo sappiamo, ma tu non hai nulla di cui rimproverarti, hai fatto quello che potevi."
    Sakura rimase ancora un po' così, lasciando che la sua mente si perdesse nel rumore delle cicale lontane.
    "Mi è mancato esserti amica." Esclamò improvvisamente Ino. Ora.. senza Sasuke. Ora che loro non era più così piccole, ora che anche loro almeno in parte capivano che la vita non è un bel volto o una bella fronte.
    "Anche a me."
    Cullando l'altra nel suo abbraccio, Ino canticchiò a voce chiusa una canzone della quale non ricordava nemmeno il titolo. Sapeva di non saper cantare, ma non era quello che contava in quel momento.
    Era bello sentire il tenue calore dell'altra, accanto a se, dava una nuova sicurezza.
    Avrebbe voluto prometterle che sarebbero rimaste amiche per sempre, avrebbe voluto raglielo promettere. Non voleva che cose simili accadessero ancora.
    Ma Ino sapeva che non ce ne era bisogno, perchè sentiva che le due stavano pensando la stessa cosa.
     
    Top
    .
  2. trip92
     
    .

    User deleted


    fantasticosa......e dolcissima.......brava....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    Grazie! *__* in realtà non mi soddisfa molto XD mi sembra scritta un po' alla cavolo ^^ ma sono contenta che sia piaciuta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    They're leaving this world for Saturn.

    Group
    Administrator
    Posts
    13,564
    Location
    In cima al faro. <3

    Status
    Anonymous
    Che bella *-* Molto dolce..Ino mi piace davvero molto in qsta one shot ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    Grazie *///*
     
    Top
    .
  6. 623_Mutsumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che bella *-* Molto dolce..Ino mi piace davvero molto in qsta one shot ^^

    si anke a me u.u
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    Grazie mille :°D
     
    Top
    .
  8. 623_Mutsumi
     
    .

    User deleted


    Prego (1000? XD) sto delirando-.-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    XDDD
     
    Top
    .
  10. Madness_Zalk909192
     
    .

    User deleted


    ^^
    Questa è la Ino che mi immagino io come persona, mi piace molto la fanfic, anche se la coppia non è delle più belle, a mio avviso... per il resto, è pucciosissima!^^ Complimenti!^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    :°D grazie mille ^__^ soprattutto per averla letta anche se non sei appassionata della coppia :°D so che spesso è difficile leggere fics di coppie che non piacciono ^^
    Grazie :°D
     
    Top
    .
  12. Madness_Zalk909192
     
    .

    User deleted


    Mah, in fondo non è così difficile ^^

    Comunque davvero, stranamente mi è piaciuta
    XD

     
    Top
    .
  13. Kokori Charmed
     
    .

    User deleted


    oddio XDD allora è difficile solo per me..
    Grazie ^^

    By Lucrezia Noin (con il nickname di mia sorella perchè non ho voglia di accedere con il mio XDD)
     
    Top
    .
  14. 623_Mutsumi
     
    .

    User deleted


    nono anke x me era difficile XD
     
    Top
    .
  15. Madness_Zalk909192
     
    .

    User deleted


    ma sono l'unica intercambiabile ? XD

    (anzi, ti dirò di più, sono facilmente condizionabile, c'è il 95% di possibilità che io mi inizi ad appassionare alla coppia se continua a mendare messaggi in questa disc XD)
     
    Top
    .
21 replies since 6/2/2007, 21:10   993 views
  Share  
.
Top